Torna su
ARTIGIANA DESIGN
Torna all'elenco
Presenta HOME "la realizzazione della casa dei tuoi sogni", presso Pad.A Stand n.140
Artigiana Design  accogliei visitatori della Fiera di Modena  con una struttura espositiva di circa 430 mq. Che  riproduce un'abitazione nel vero senso del termine. Uno spazio abitativo dilatato dove far  accedere i visitatori e fargli realizzare l'esperienza di entrare fisicamente, vedere, toccare con mano e apprezzare le proposte progettuali, di arredo, di finitura, di complemento dei brand artigiani del territorio che promuovono il marchio “Artigiana Design”.
Un progetto ambizioso che mette al centro il visitatore in cerca di idee.
Un "rendering" vivente, dove le persone hanno la possibilità  di interpretare tutti e 5 i sensi nell'ambiente casa.
Living, cucina, bagni e zona notte; emozioni, sensazioni, gusto.
Infissi dal design esclusivo, carte da parati di ultimissima generazione con effetti Jungle emozionali.
Centopercento design, Pro Energy Group, La Terra viva & Forma Aquae, Vandini Ermanno, La Tappezzeria di Modena, Montecchi marmi & graniti, Evoluzioni di Mauro Comastri, Stefano Selmi, Simon Young, Passionecreativa, Di Piu'-Andretto design, questi alcuni dei partecipanti al progetto "Home".
ARTIGIANA DESIGN
ARTIGIANA DESIGN
ARTIGIANA DESIGN
Una delle novità di quest'anno è rappresentata dalla possibilità di provare all'interno della casa, l'uso della domotica, in alcune sue sfaccettature, con l'aiuto di tecnici a disposizione del pubblico che spiegano come nasce un progetto domotico.
La proposta parte dalla progettazione degli ambienti, delle sue finiture, curando i minimi dettagli,  e accompagnando i committenti nella scelta dei prodotti.
Cosi' come la scelta delle pavimentazioni, rivestimenti, resine, parati, ecc., tutto proposto con alto gusto estetico. Ampia scelta nelle proposte bagno con materiali adeguati.
Il calore dei caminetti, delle stufe in maiolica, proposti e progettati per le esigenze piu' diverse, creano atmosfere rarefatte di alto fascino estetico.
Finiture e oggettistica realizzata artigianalmente con il vetro di Murano ornano e finiscono la proposta abitativa.
Tante idee di imbottiti, tendaggi, tappeti, tutti di altissima artigianalità  conditi in un panorama eterogeneo  di proposte di tessuti, colori, materiali di tendenza.
Alte proposte di design realizzate con la ricercatezza di materiali naturali come il marmo, il granito e le pietre naturali ; così come le proposte di oggetti dal design emozionale ed intimistico curati nel minimo dettaglio, come alcune pareti luminose in tessuti drappeggiati.
Quest'anno sarà proposto anche un area "giardino" sempre secondo la visione di Artigiana design, arredata con arredi outdooor, vasi e piante artificiali.
Non potrà mancare il legno lavorato dalle abili mani di un ebanista.
ARTIGIANA DESIGN